Nato come corso online durante il lockdown, The Job After è diventato un vero e proprio format di stampo divulgativo e formativo sull’imprenditorialità post-emergenza. Un aggregatore di contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito della pandemia.
Dopo la prima (aprile-giugno 2020) e la seconda (ottobre-dicembre 2020), la terza edizione include partner e ospiti speciali e un nuovo formato.
Insieme a On/Off e ART-ER Spazi Area S3 di Parma, soggetti ideatori dell’iniziativa, salgono a bordo anche Impact Hub Reggio Emilia e il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.
Ogni modulo formativo online sarà seguito da un talk aperto e in diretta streaming con esperti di rilievo nazionale, che dialogheranno su temi come l’imprenditoria a impatto sociale, l’open innovation, il community engagement e la proprietà intellettuale delle idee.
Il percorso è gratuito previa registrazione online e aperto a tutti, in particolar modo a studenti, neo-laureati, ricercatori, imprenditori (consolidati, futuri, emergenti), team, liberi professionisti e disoccupati.
La formazione sarà erogata tramite una piattaforma di videoconferenza e i talk saranno trasmessi in diretta streaming.
Calendario
Mercoledì 28 aprile. h. 17.00, Equity Crowdfunding e Impact Investing, h. 18.00, talk a 5 voci sulle startup e l’imprenditoria a impatto sociale (già in streaming)
Mercoledì 12 maggio: Open Innovation Management
Giovedì 27 maggio: Community Engagement
Mercoledì 9 giugno: La proprietà intellettuale dell’idea
Info e contatti: https://officineonoff.com/the-job-after-corso-online/