Privacy Policy “The 25%”: far sentire la voce dei giovani – Agenzia Data Stampa

“The 25%”: far sentire la voce dei giovani

I giovani tra i 16 e i 25 anni costituiscono il 25% della popolazione europea, ma le loro voci non sono ascoltate abbastanza e le loro opinioni non sono equamente rappresentate all’interno delle istituzioni politiche.

Il progetto “The 25% – Youth and the Conference on the Future of Europe” di cui è partner anche la rete Eurodesk, è coordinato dal Forum europeo della gioventù e invita i giovani a diventare cittadini attivi proponendo le loro idee sull’Europa, che saranno poi presentate alla Conferenza sul futuro dell’Europa e condivise con i leader dell’Unione Europea.

Un gruppo di ricercatori leggerà ogni idea proposta, una per una – niente macchine, niente computer, niente Intelligenza Artificiale – e i risultati rappresenteranno la base per una nuova serie di richieste generazionali, preparate dai giovani.

Il progetto prevede la promozione di una campagna sui social media (Facebook e Instagram), workshop sia online che in presenza e una piattaforma interattiva in cui i giovani possono incontrarsi e confrontare le proprie idee.