Privacy Policy Tavola Rotonda Digitale “Il sociale si fa social”: la trasformazione digitale del terzo settore – Agenzia Data Stampa

Tavola Rotonda Digitale “Il sociale si fa social”: la trasformazione digitale del terzo settore

Quando si fa riferimento alle categorie produttive maggiormente colpite dalla pandemia, difficilmente si mette in evidenza la profonda crisi che ha attraversato e sta attraversando il terzo settore. Il mondo del “sociale” ha visto drasticamente ridursi la propria capacità finanziaria, il numero di volontari e il monte ore di attività, la possibilità di attuare progetti di sostegno, nonché ha messo a rischio circa il 50% dei posti di lavoro dei professionisti che operano all’interno delle strutture no profit.

Secondo il “No profit Philantropy Social Goods Report – Covid 19”, le principali cause di perdita finanziarie sono l’annullamento di eventi aperti al pubblico e la sospensione delle campagne di finanziamento a contatto con il pubblico. La mancanza di “contatto” ha dovuto far ripensare a tali organizzazioni il proprio modello organizzativo, progettuale, nonché i sistemi di raccolta fondi e di sensibilizzazione del pubblico, operando una trasformazione digitale che ha radicalmente cambiato lo scenario.

Questa tavola rotonda affronterà il tema della digitalizzazione del mondo no profit in un confronto con operatori del settore, società hi-tech, mondo politico e sociale tramite le testimonianze, le esperienze, le idee, le soluzioni che sono state affrontate negli ultimi 14 mesi.

Open Gate Italia e Gruppo Activa: Tavola Rotonda Digitale “Il sociale si fa social”- La trasformazione digitale del terzo settore

19 MAGGIO 2021 – Live FaceBook – ore 17

 

,