Privacy Policy Prefettura Ferrara: responsabilità e spirito di sacrificio per affrontare insieme l’emergenza – Agenzia Data Stampa

Prefettura Ferrara: responsabilità e spirito di sacrificio per affrontare insieme l’emergenza

Il prefetto Michele Campanaro ha rivolto, sulle pagine del quotidiano “La Nuova Ferrara”, un invito ai cittadini al senso di responsabilità e al rispetto delle misure di sicurezza sanitaria durante le festività pasquali.

“Viviamo ancora nell’emergenza” ha dichiarato il prefetto “che gli italiani stanno affrontando con grande determinazione e coraggio, sperimentando la forza contagiosa della solidarietà, imparando a rispettare le regole, per preservare la nostra salute insieme a quella del vicino”.

Il titolare della prefettura ha rivolto parole di riconoscenza alle donne e agli uomini del sistema sanitario, definendoli “argine e baluardo contro l’insidia di questo virus” e ricordando di apprezzarne costantemente il valore. “Dobbiamo fare di più per proteggere i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario e il loro instancabile lavoro”.

Egualmente, ha riconosciuto l’intenso lavoro delle Forze di polizia e polizie locali che, in sintonia con istituzioni ed enti, garantiscono ordine e sicurezza pubblica con professionalità, equilibrio e capacità di comprendere il territorio.

“Finalmente siamo giunti all’ultimo miglio” ha aggiunto “siamo impegnati in un’ultima difficile battaglia: quella dei vaccini. Per vincere questa battaglia non bastano solo le capacità logistiche e organizzative delle Forze armate, della Protezione civile e dei nostri sanitari, serve attingere ancora una volta alla nostra capacità di sacrificio, alla sensibilità personale di ciascuno di noi e, quindi, sociale. Il senso del sacrificio può diventare, allora, elemento d’unione e di condivisione profonda all’interno di ogni singola famiglia, per tornare a riscoprire presto la bellezza dello stare insieme”.

Fonte: Min. Interno