“Padel e Salute” è l’evento che fino al 17 ottobre evidenzia e rafforza il claim dell’Associazione “Capire per Prevenire”: la prevenzione è la medicina più efficace.
È la Medicina incontra lo Sport attraverso il torneo della prevenzione medica che vedrà scendere in campo eccellenze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, con visite gratuite per dieci importanti patologie: malattie della tiroide, malattie della prostata, grande obesità, disfonia e ipoacusia, malattie del cuore, melanoma, tumori della bocca, ernie addominali, malattie polmonari nel bambino, tumore della mammella presso gli ambulatori del presidio ospedaliero “George Eastman” Viale Regina Elena 287/b a Roma, coordinati dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università Sapienza di Roma e presidente dell’Associazione “Capire per Prevenire”.
L’evento è patrocinato gratuitamente dall’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, Università di Roma “Sapienza”, “Sapienza” Sport, Fondazione Roma “Sapienza”, Sport e Salute, CONI (comitato Regione Lazio), Padel Fit e OMCEO (Ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma).
Le competizioni di Padel vedranno scendere in campo le migliori giocatrici e i migliori giocatori italiani affiancati da Padeliste e Padelisti che si aggiudicheranno la partecipazione a vittoria del torneo dei circoli partecipanti. La finale del torneo si terrà presso il “Circolo della Sapienza Tor di Quinto” in via delle Fornaci 64 a Roma.
“Padel e Salute” è la sana competizione sportiva insieme alle eccellenze mediche. Insieme come stakeholder di un progetto più ampio di divulgazione medico scientifica diretta alla prevenzione verso lo shareholder che mette così a reddito la propria salute.
https://www.facebook.com/capireperprevenire/videos/228811925744213
Per PRENOTAZIONI Visite Mediche e ISCRIZIONE al torneo di Padel
Per informazioni per eventuali contatti capireperprevenire@gmail.com
mobile 391.4196686 – Prof. Stefano Arcieri Coordinamento Medico Scientifico