Nella cittadina di Modugno in provincia di Bari opera una delle aziende più interessanti del Sud Italia. Un’azienda di eccellenza nata nel 2002, la Rubino Chem, che nel tempo si è concentrata nella produzione di oli essenziali, affinando la qualità dei prodotti e puntando su un sistema integrato di sostenibilità ambientale.
La scelta delle materia prime ne è la prova inconfutabile, espressione di altissima qualità con tanto di certificazioni internazionali. L’azienda barese ha puntato nell’automazione investendo in innovazione tecnologica per aumentare ulteriormente l’affidabilità dei prodotti e la sicurezza.
Il nuovo laboratorio di Controllo qualità e Ricerca e Sviluppo è l’ennesima conseguenza di un percorso che la Rubino Chem ha deciso di intraprendere da diverso tempo attraverso una visione aziendale virtuosa per una crescita etica e consapevole.
“Oggi la Rubino Chem, è un’azienda in forte espansione grazie alle competenze acquisite – precisa Luigi Rubino, amministratore unico – . Con i nuovi investimenti a vocazione innovativa e con le nuove nuove strutture acquisite prevediamo di allargare ulteriormente il nostro raggio d’azione, – conclude Rubino – rafforzando il nostro mercato a livello nazionale e internazionale”.
“Aver collaborato con la Rubino Chem è motivo di orgoglio – puntualizza Maurizio Pagliara di Labozeta Spa, rappresentata in Puglia dalla Società Levanchimica – . L’alto profilo industriale espresso e il livello di innovazione raggiunto fanno di questa realtà una vera e propria eccellenza di cui la Puglia deve andare fiera.”