Il 14, 15 e 16 ottobre, la quinta edizione di #ErasmusDays ha celebrato il programma Erasmus+, con 5.669 eventi, sia digitali che di persona, in 65 paesi di tutto il mondo.
Con il nuovo programma Erasmus+ lanciato a marzo 2021, questa edizione di Erasmus Days si è concentrata sui nuovi obiettivi e priorità del programma: inclusione, protezione ambientale, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.
Grazie al lavoro svolto dalle agenzie nazionali Erasmus+ e dagli uffici nazionali Erasmus+ in Europa e oltre, le storie di successo di Erasmus+ hanno goduto di grande copertura su tutti i social media.
Gli eventi erano aperti al pubblico e comprendevano conferenze, mostre, eventi sportivi, concorsi sui social media, festival o podcast. Gli organizzatori erano beneficiari di Erasmus+ di tutti i tipi, da scuole e università, a istituti di formazione professionale e organizzazioni giovanili.
Per celebrare la bellezza di questo impegno mondiale per il programma Erasmus+, si sono raccolte le storie in un Twitter Moment ed è stato realizzato un video che spiega come viene gestito il programma Erasmus+.
https://www.eacea.ec.europa.eu/news-events/news/new-video-erasmus-eacea-2021-10-21_it