Privacy Policy Concorso fotografico per under 33 – Agenzia Data Stampa

Concorso fotografico per under 33

Il concorso internazionale fotografico Andrei Stenin 2021, rivolto ai fotografi al di sotto dei 33 anni, intende promuovere i giovani fotografi e sostenerli nella loro crescita professionale.

Al contest concorrono serie fotografiche e foto singole suddivise in 4 categorie:
Notizie principali: eventi importanti nella vita degli individui e delle nazioni, ovvero grandi eventi politici e sociali, segnalazioni da zone di guerra e luoghi colpiti da calamità naturali, momenti decisivi nella vita delle persone.
Sport: voci che hanno catturato momenti nello sport (vittorie di atleti e perdite drammatiche, allenamento sportivo quotidiano, la bellezza delle competizioni sportive).
Il mio pianeta: voci che riflettono l’intera tavolozza multicolore di argomenti e immagini da tutto il mondo. Il compito dell’autore è mostrare un caleidoscopio di vita quotidiana nella sua bellezza e armonia senza tempo, unendo scene di vita quotidiana, la vita delle grandi città e dei piccoli paesi, immagini della natura, feste etnografiche e religiose.
Ritratto, un eroe del nostro tempo: ritratti individuali o di gruppo. Il fattore determinante in questa categoria è la capacità dell’autore di rivelare il mondo interiore dei suoi personaggi, esprimere le loro qualità mentali e il carattere attraverso l’unicità del loro aspetto.

Le fotografie devono essere state scattate dopo il 1 gennaio 2020. In casi eccezionali, si accettano serie di fotografie iniziate negli anni precedenti. In questo caso, l’ultima fotografia della serie deve essere stata scattata nel 2020 o 2021.

Il montepremi dell’edizione 2021 è pari a 1500 euro per il primo posto, con “a scalare” premi in denaro in palio anche per il secondo e terzo classificato di ogni categoria. Inoltre, il vincitore assoluto del concorso Stenin, il cosiddetto Grand Prix riceverà 8 mila euro.

Scadenza: 28 febbraio 2021.

,